Introdurre la robotica nelle scuole significa aiutare gli studenti ad acquisire e sperimentare le stesse abilità e i metodi di ragionamento che diventano utili per il loro futuro professionale. La robotica aiuta gli insegnanti a catturare l'attenzione degli studenti e a stimolare la motivazione attraverso metodi di apprendimento basati sull'attività.
Il potere di e.DO come piattaforma educativa sta nel fatto che la robotica promuove abilità di vita come cooperazione, comunicazione, risoluzione dei problemi, lavoro di gruppo e persino creatività. La robotica è uno strumento interdisciplinare per insegnanti e studenti, non una nuova materia. Rendendo le materie tradizionali e gli argomenti innovativi più eccitanti, divertenti e interattivi, la robotica promuove il coinvolgimento, che è probabilmente uno degli aspetti più importanti dell'apprendimento.
All'interno della robotica si trovano aspetti di meccanica, elettronica, elettrotecnica e informatica, tutti in grado di sviluppare sia le competenze necessarie per lavorare con i robot sia quelle necessarie per gestire meglio programmi, sistemi di comunicazione, reti, macchine. Inoltre, sia gli insegnanti che gli studenti possono affinare lo STEM e le competenze trasversali che sono utili ora e in futuro.
Fonte della notizia: https://edo.cloud/education/
Per informazioni tecniche siamo disponibili sul nostro numero aziendale 3923690693 o mandando una mail a info@secif.com
Siamo a tua disposizione