RESISTENZE PER FORNI INDUSTRIALI E PER VETRO E CERAMICA
I forni a pozzo sono speciali attrezzature pensate per la lavorazione di materie grezze, ad altissime temperature. La cottura della ceramica richiede infatti fino a 1200/1300 gradi per poter avvenire correttamente, generando così manufatti di ottima qualità. I forni a pozzo sono necessari per riscaldare e portare i lingotti a una temperatura uniforme sufficiente per consentirne il passaggio attraverso le varie fasi di laminazione nel laminatoio, lingotti che possono trovarsi sotto forma di lingotti caldi provenienti da un impianto BOS, nastri caldi per tubi (lastre o sbozzi di fusione) da un impianto CONCAST o materiale freddo.
Sono dotati di una camera isolata termicamente e dotata di un coperchio superiore scorrevole; sono impiegati per trattamenti quali: cementazione, carbonitrurazione, nitrurazione gassosa, rinvenimento in atmosfera controllata, tempra, distensione e bonifica.
Si tratta di impianti che uniscono tecnologia ed economicità del processo.
Forni molto simili vengono prodotti per la lavorazione del vetro, che può necessitare da 1500 a 1700 gradi a seconda dell’uso di additivi o meno per la fusione. Per generare una gran quantità di calore, uniforme e stabile servono resistenze per forni a pozzo di qualità, pensate su misura per ogni ciclo di utilizzo.
RIVOLGITI A DEI PROFESSIONISTI
SECIF di Vigonza (PD) lavora alla produzione di resistenze su misura per tutte le aziende d’Italia che hanno necessità di lavorare alla fusione e alla cottura di materie prime per la produzione di manufatti in ceramica o in vetro.
Se sei un produttore di forni industriali rivolgiti a noi per l’impianto di riscaldamento dei tuoi prodotti. Il nostro staff è a tua completa disposizione per ogni genere di chiarimento: se desideri maggiori informazioni su quello che realizziamo, contattaci subito al 049/8934422 o tramite la nostra e-mail info@secif.com
Siamo a tua disposizione